Nel corso del weekend appena trascorso, i Carabinieri di Cremona hanno effettuato dei controlli straordinari nel capoluogo e nell’hinterland, al fine di contrastare i reati contro il patrimonio e le condotte di guida in stato di alterazione per uso di sostanze alcoliche e stupefacenti, al fine di aumentare i livelli di sicurezza sulle strade. Numerosi sono stati i controlli effettuati e il bilancio dei servizi svolti è di tre persone denunciate.

Nel primo caso, i militari della Sezione Radiomobile hanno denunciato un cittadino italiano di 58 anni, residente in provincia di Brescia e con precedenti di polizia, per guida in stato di ebbrezza. Il 23 settembre, verso le 16.30, durante un servizio di perlustrazione a Spinadesco, è intervenuta per un’auto il cui conducente aveva perso il controllo e aveva terminato la sua corsa su un veicolo parcheggiato.

Dopo l’urto, le auto sono rimaste lievemente danneggiate e l’uomo alla guida non ha riportato ferite. Tuttavia, quando i militari hanno proceduto all’identificazione e ai rilievi sul posto, hanno notato che l’uomo presentava chiari sintomi di alterazione psico-fisica dovuta all’abuso di alcolici. Pertanto, è stato sottoposto al test dell’etilometro, che ha evidenziato un tasso di oltre 1,45 g/l, quasi tre volte il limite consentito.

Inoltre, è emerso che l’uomo stava circolando in totale violazione delle norme, poiché l’auto da lui guidata era sprovvista di copertura assicurativa e non era stata effettuata la prevista revisione periodica. Di conseguenza, è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e sanzionato amministrativamente per le altre violazioni al codice della strada. Il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo e portato in un deposito.

Questi controlli straordinari dei Carabinieri di Cremona dimostrano l’impegno delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza sulle strade e nel contrastare l’uso di sostanze alcoliche e stupefacenti alla guida. È fondamentale che tutti i cittadini rispettino le norme del codice della strada e siano consapevoli dei rischi legati all’abuso di alcol e droghe durante la guida. Solo così potremo garantire la sicurezza di tutti i nostri concittadini e prevenire incidenti stradali gravi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui