Nel pomeriggio di ieri, lunedì, la polizia ha effettuato un blitz nel Rege Hotel di Milano, che si trovava in stato di fallimento. All’interno dell’albergo sono state trovate nove persone di nazionalità marocchina, tutte con precedenti penali legati al traffico di droga. Questo intervento è stato richiesto dal sindaco Francesco Squeri al prefetto di Milano Renato Saccone.
Non è la prima volta che la struttura viene occupata abusivamente. In passato, già una volta, ci sono stati dei casi simili. In questa situazione, gli occupanti si erano rifugiati nel seminterrato dell’edificio, tra i cumuli di spazzatura. L’accesso ai piani superiori, dove si trovano le camere, è sorvegliato da un sistema di allarme.
Si tratta di un episodio che solleva preoccupazione e che richiama l’attenzione sul problema degli abusivi e della sicurezza nelle strutture dismesse. Per saperne di più sull’argomento, si può leggere l’approfondimento sul Cittadino di Lodi, disponibile in edicola a partire da domani, 27 settembre, e anche in versione digitale.