Un cittadino ha sventato un furto nella casa del vicino e ha chiamato i Carabinieri. Grazie a questa segnalazione, i militari della Stazione di Concorezzo sono riusciti ad arrestare un cittadino sudamericano responsabile di furto in appartamento insieme ad altri complici ancora sconosciuti.
I militari sono intervenuti in via Giotto di Burago di Molgora, dove un residente aveva notato alcune persone saltare la recinzione condominiale vicino alla sua abitazione e aveva segnalato la presenza di una macchina in zona. I Carabinieri hanno individuato il veicolo nella vicina via Dante e all’interno c’era un solo individuo, un 28enne cileno, che è stato trovato in possesso di strumenti per effrazione, gioielli e articoli di bigiotteria.
Dopo accurate verifiche, si è scoperto che quanto trovato nell’auto era il risultato di due furti, avvenuti proprio in via Giotto di Burago e in via Garibaldi di Concorezzo. In entrambi i casi, il soggetto fermato è stato riconosciuto dai testimoni e dai filmati delle telecamere private come uno degli autori dei fatti, insieme ad altri due complici ancora sconosciuti.
La refurtiva è stata recuperata e restituita ai legittimi proprietari dai Carabinieri.
L’uomo è stato arrestato per furto in appartamento insieme ad altri complici e su disposizione della Procura della Repubblica di Monza è stato rinchiuso nelle camere di sicurezza della Compagnia di Vimercate. Successivamente è stato accompagnato presso il Tribunale di Monza, dove al termine del processo è stato sottoposto alla misura del Divieto di dimora nella regione Lombardia.