Intervento di soccorso alpino per una signora di 92 anni

Oggi, lunedì 2 ottobre 2023, si è verificato un intervento di soccorso alpino presso la Stazione Lario Occidentale – Ceresio. Una persona ha richiesto aiuto poiché non riusciva a rintracciare una signora di 92 anni. L’allarme per il Soccorso alpino è arrivato alle 9:15 e sono state coinvolte le forze dell’ordine, i vigili del fuoco e la Croce Rossa di Menaggio, in coordinamento con la centrale di Soreu dei Laghi.

I soccorritori, tra cui un infermiere del Cnsas, insieme alle squadre di tecnici territoriali del Soccorso alpino, sono giunti sul posto in pochi minuti. Hanno accertato che la donna era caduta mentre stava facendo una passeggiata nel grande giardino che circonda la sua abitazione, che presenta alcuni punti in pendenza.

La signora è stata valutata e curata sul posto, poiché presentava una sospetta frattura alla gamba. Successivamente è stata trasportata in ambulanza e infine in ospedale. Durante le operazioni di soccorso, i soccorritori si sono accorti che il cane della signora era rimasto appeso al guinzaglio, aggrappato a una ringhiera. Probabilmente spaventato dal trambusto, il cane era saltato dal terrazzo. Fortunatamente, i soccorritori sono riusciti a salvarlo e ora sta bene.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui