Il fatto accaduto oggi alle scuole medie di Barlassina ha destato molta paura tra gli studenti e il personale scolastico. Verso le 10 del mattino, un addetto di Gelsia Ambiente, incaricato della raccolta dei rifiuti all’interno dell’istituto, ha causato l’incidente. Mentre stava chiudendo il cancello scorrevole, sembra che abbia spinto troppo oltre il blocco che ne ferma la corsa, facendo sì che il cancello si schiantasse a terra.
Immediatamente, l’operatore ha cercato di rimettere il cancello in carreggiata con l’aiuto di un collega. Purtroppo, nel tentativo, l’addetto di Gelsia Ambiente è stato colpito alla testa. Fortunatamente, le conseguenze non sono state gravi e non ha riportato ferite serie.
Sul luogo dell’incidente sono giunti in codice giallo i soccorritori della Croce Azzurra di Rovellasca, insieme ai Carabinieri della Compagnia di Seregno e ai tecnici comunali. Grazie al loro intervento, il cancello è stato riparato e rimesso in funzione.
È importante sottolineare l’importanza della sicurezza negli ambienti scolastici. Incidenti come questo possono essere evitati con la massima attenzione e seguendo le procedure corrette. La scuola e le autorità competenti dovranno fare un’analisi approfondita di quanto accaduto per prevenire situazioni simili in futuro.
Gli studenti, i genitori e il personale scolastico possono ora tirare un sospiro di sollievo, sapendo che l’incidente non ha avuto conseguenze gravi. Speriamo che situazioni del genere non si ripetano e che la sicurezza nelle scuole di Barlassina sia sempre garantita.