Nel corso della scorsa notte, la Squadra Volante della Questura di Como ha denunciato e sanzionato amministrativamente un giovane di 22 anni residente a Canzo. L’uomo è stato ritenuto responsabile di detenzione di sostanza stupefacente e del possesso di una pistola a salve priva del previsto tappo rosso.
Intorno all’una e mezza di notte, durante un posto di controllo in via Pasquale Paoli, la Volante della Polizia ha fermato e controllato un’auto guidata dal giovane di 22 anni. Già dalla sua reazione nervosa alla richiesta dei documenti, i poliziotti si sono insospettiti.
Sospettando qualcosa di illecito, gli agenti hanno chiesto all’uomo se possedesse armi o droga e hanno trovato una piccola quantità di marijuana nel cassettino del cruscotto dell’auto. La sostanza è stata sequestrata dagli agenti.
Ma i poliziotti hanno notato che nel cassettino c’era anche una scatola di proiettili, che poi si sono rivelati essere a salve. Il conducente ha giustificato il possesso affermando di lavorare per la ditta Fiocchi di Lecco.
Successivamente, durante una perquisizione estesa a tutta l’auto, gli agenti hanno trovato una pistola a salve automatica nascosta sotto il tappeto posteriore. Tuttavia, l’arma era priva del regolare tappo rosso previsto per legge. Una successiva perquisizione nell’abitazione a Canzo non ha dato esito positivo.
Il giovane è stato accompagnato negli uffici della Questura, dove è stato sanzionato amministrativamente per la detenzione della sostanza stupefacente e denunciato penalmente per il possesso ingiustificato dell’arma a salve modificata e dei proiettili.