La Compagnia dei Carabinieri di Cantù ha avuto giornate molto produttive nella lotta allo spaccio di droga. Dopo aver denunciato una banda di spacciatori e arrestato un 36enne e un 43enne, i militari della stazione di Appiano Gentile hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare e hanno smantellato un bivacco della droga a Oltrona.
L’ordinanza di custodia cautelare è stata emessa per un 30enne di origini straniere, già pregiudicato e sottoposto alla misura dell’affidamento in prova ai servizi sociali. Questo individuo dovrà scontare una pena di 6 anni di reclusione per il suo coinvolgimento nello spaccio di droga, reato commesso tra il 2014 e il 2016.
Lo smantellamento del bivacco è avvenuto all’interno del “Parco Pineta”, con il supporto dello Squadrone Carabinieri Cacciatori “Sicilia”. Il bivacco conteneva generi alimentari e bevande, ed è stato individuato e distrutto grazie alla geolocalizzazione.
La Compagnia dei Carabinieri di Cantù continua la sua opera di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, dimostrando grande impegno e professionalità nel garantire la sicurezza del territorio e la tutela dei cittadini.