Vandalismo a Soncino: danneggiato il campetto da basket dedicato alla memoria di Alberto Magarini e Lorenzo Adamo.
Nella notte scorsa, ignoti vandali hanno preso di mira il campetto da basket di piazza della Costituzione, a Soncino, dedicato alla memoria di Alberto Magarini e Lorenzo Adamo. I due giovani, rispettivamente di 25 e 24 anni, persero la vita in un tragico incidente stradale avvenuto tre anni fa proprio nella stessa città. Entrambi erano appassionati di basket e il campetto era stato dedicato a loro per onorarne la memoria.
Purtroppo, la targa commemorativa è stata deturpata, probabilmente con delle chiavi, e il campo da gioco ha subito danni evidenti. Questo gesto ha provocato sconcerto e rabbia in tutta la comunità di Soncino, che si è unita per condannare tali azioni vandaliche.
Le forze dell’ordine sono già sulle tracce degli autori di questo vile atto e stanno indagando per identificarli e portarli alla giustizia. Non è ancora chiaro quale sia stato il movente dietro questo gesto, ma è evidente che si tratta di un atto di pura cattiveria e mancanza di rispetto.
La memoria di Alberto e Lorenzo, due giovani che avevano ancora tanto da dare alla società, non può essere calpestata in questo modo. Il loro amore per il basket e la loro tragica scomparsa devono essere ricordati e rispettati da tutti.
La comunità di Soncino si è già mobilitata per ripristinare il campetto da basket e rendere omaggio a questi due ragazzi. Sono stati organizzati incontri e manifestazioni per raccogliere fondi e riportare il campo in condizioni ottimali, come era prima dell’atto vandalico.
È importante che la società si unisca contro questi atti di vandalismo che danneggiano non solo i beni pubblici, ma anche la memoria delle persone che hanno lasciato un segno nella comunità. Non possiamo permettere che gesti di questo tipo abbiano la meglio sulla nostra solidarietà e sul nostro rispetto per gli altri.
Speriamo che la giustizia venga fatta e che gli autori di questo vile atto vengano puniti come meritano. Nel frattempo, continueremo a onorare la memoria di Alberto e Lorenzo, ricordando il loro amore per il basket e la loro prematura scomparsa.