Milano, 22 ottobre 2023 – Un altro incidente stradale ha coinvolto un pedone nella città di Milano. Un giovane di 26 anni è rimasto gravemente ferito dopo essere stato travolto da un’automobile mentre attraversava la strada in via della Chiesa Rossa, nella notte tra sabato e domenica 22 ottobre.
Secondo quanto riportato dall’agenzia regionale di emergenza urgenza (Areu), l’incidente è avvenuto poco prima delle tre di notte. Sembrerebbe che un’automobile stesse viaggiando dal centro verso la periferia, mentre il giovane stava attraversando la strada. L’impatto è stato molto violento e il conducente, un ragazzo di 22 anni, ha dichiarato di non aver visto il pedone che si trovava a metà della carreggiata, colpendolo e facendolo sbalzare per 18 metri.
Il conducente si è fermato immediatamente e ha chiamato i soccorsi. Sul luogo dell’incidente sono intervenute due ambulanze e un’auto medica in codice rosso. Il giovane di 26 anni è stato trasportato all’ospedale Niguarda.
La polizia locale è intervenuta sul posto per effettuare tutti gli accertamenti necessari e sta visionando i filmati delle telecamere presenti nella zona. L’incidente rappresenta l’ultimo di una serie di episodi simili verificatisi nelle ultime settimane a Milano. Purtroppo, dall’inizio dell’anno, 12 pedoni sono stati investiti da veicoli e mezzi pesanti sulle strade della città lombarda, perdendo la vita.
Questo tragico evento sottolinea l’importanza di adottare comportamenti responsabili e di rispettare le regole del codice stradale. È fondamentale che i conducenti prestino sempre attenzione alla presenza dei pedoni e che i pedoni stessi si muovano in modo sicuro e rispettando le norme di attraversamento delle strade.
Le autorità competenti devono continuare a sensibilizzare la popolazione sulla sicurezza stradale e ad adottare misure preventive per evitare ulteriori incidenti. È necessario promuovere una cultura della sicurezza stradale che coinvolga tutti i cittadini, affinché sia possibile ridurre il numero di incidenti e preservare la vita di pedoni e conducenti.