Arrestato un rapinatore a Seveso. Ha picchiato un ragazzo di 21 anni in stazione dopo avergli rubato il giubbotto.

Domenica scorsa i Carabinieri della stazione di Seveso sono intervenuti in piazza Mazzini, vicino alla stazione ferroviaria, per un presunto litigio tra stranieri. Sul posto, i militari sono stati avvicinati da un ragazzo di 21 anni del Bangladesh, che ha raccontato di essere stato avvicinato da un marocchino all’uscita del bar. Quest’ultimo gli aveva chiesto del denaro, ma, di fronte al rifiuto del giovane, lo aveva inseguito e gli aveva rubato il giubbotto, per poi tornare nel locale.

La vittima è stata minacciata con una bottiglia e picchiata. Il ragazzo ha quindi cercato di rincorrere il ladro per riprendersi la giacca, ma è stato minacciato con una bottiglia di vetro e successivamente colpito ripetutamente con pugni.

Dopo l’aggressione, il 21enne ha chiamato immediatamente il 112, permettendo ai Carabinieri di Seveso di intervenire in pochi minuti e di arrestare il responsabile per rapina. La refurtiva è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario dai Carabinieri.

Il 24enne, considerato innocente fino a sentenza definitiva, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Seregno su disposizione della Procura della Repubblica di Monza. Successivamente è stato condotto al Tribunale di Monza, dove, dopo un processo rapido e la convalida dell’arresto, è stata disposta la custodia cautelare in carcere. Il rapinatore è stato poi trasferito alla Casa Circondariale di Monza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui