Omicidio a Viana: un uomo uccide il padre e ferisce gravemente la madre
Una terribile tragedia si è consumata sabato sera a Viana, frazione di Nembro. Matteo Lombardini, un uomo di 35 anni, ha ucciso a coltellate il padre, Giuseppe Lombardini, di 72 anni, e ha ferito gravemente la madre, di 66 anni, sempre con un coltello. L’omicidio e il tentato omicidio sono avvenuti intorno all’ora di cena in via Rossini, all’interno della loro abitazione.
Sul posto sono intervenuti i mezzi di soccorso e i carabinieri, che stanno conducendo le indagini. I vicini hanno chiamato aiuto dopo aver sentito delle urla. Sembra che l’uomo avesse problemi di salute e fosse in cura per un disturbo psichico: in passato avrebbe già aggredito i genitori. I soccorritori non sono riusciti a rianimare il padre, che è morto a causa delle ferite riportate durante l’accoltellamento. La madre è in gravi condizioni.
Matteo Lombardini è stato trasferito in ospedale, sotto il controllo medico e delle forze dell’ordine.
Questo non è il primo caso di omicidio familiare nella zona. Meno di tre mesi fa, il 3 agosto, a Cavernago, Federico Gaibotti, 30 anni, ha ucciso a coltellate il padre Umberto, 65 anni, nel giardino di casa dopo una lite scoppiata in casa. Una settimana dopo, il trentenne si è tolto la vita in carcere. Un mese dopo, a Bottanuco, un pensionato di 77 anni, Paolo Corna, ha accoltellato a morte il figlio Giambattista, 54 anni, a seguito di una lite scatenata da una richiesta di denaro per problemi legati alla droga. Saranno i carabinieri a indagare sulla causa scatenante della lite che ha portato all’ennesimo omicidio familiare nella provincia di Bergamo.