Chiusure notturne sulla A8 Milano-Varese e sul Raccordo Fiera Milano (R37) per lavori di ampliamento della quinta corsia. Autostrade ha annunciato i provvedimenti di chiusura che saranno adottati per consentire i lavori di ampliamento alla quinta corsia sull’Autostrada dei Laghi A8 Milano-Varese e sul Raccordo Fiera Milano (R37). Le chiusure avranno luogo dalle 22:00 di mercoledì 1 alle 5:00 di giovedì 2 novembre, dalle 22:00 di giovedì 2 alle 5:00 di venerdì 3 novembre e dalle 22:00 di venerdì 3 alle 5:00 di sabato 4 novembre.

Durante la prima notte di chiusura, sulla A8 Milano-Varese sarà chiuso il tratto compreso tra l’allacciamento con la A9 Lainate-Como-Chiasso e Milano Fiera, in direzione Milano. Nella stessa notte, ma con orario 21:00-5:00, sarà chiusa anche l’area di servizio “Villoresi ovest” e lo svincolo di Origgio ovest in uscita per chi proviene da Milano. In alternativa, Autostrade consiglia di seguire i seguenti itinerari: da Varese verso Milano, dopo la deviazione obbligatoria sulla A9 verso Como/Chiasso, si consiglia di uscire allo svincolo di Origgio e percorrere la SP233 della Varesina in direzione di Milano; da Como verso Milano, dopo la deviazione obbligatoria sulla A8 verso Varese, si consiglia di uscire allo svincolo di Legnano e percorrere la SS33 del Sempione in direzione di Milano. Per la chiusura dell’uscita di Origgio ovest, da Milano si consiglia di seguire l’itinerario per Legnano.

Durante la seconda notte di chiusura, sulla A8 Milano-Varese sarà chiuso il tratto compreso tra l’allacciamento con la A9 Lainate-Como-Chiasso e Milano Fiera, in entrambe le direzioni. Saranno contestualmente chiusi anche i rami di Fiera sul Raccordo Fiera Milano (R37) per chi proviene da Rho e da Monza ed è diretto verso Varese. Nella stessa notte, ma con orario 21:00-5:00, saranno chiuse anche le aree di servizio “Villoresi ovest” e “Villoresi est” e lo svincolo di Origgio ovest in uscita per chi proviene da Milano. Gli itinerari alternativi consigliati da Autostrade sono i seguenti: da Varese verso Milano, dopo la deviazione obbligatoria sulla A9 verso Como/Chiasso, si consiglia di uscire allo svincolo di Origgio e percorrere la SP233 della Varesina in direzione di Milano; da Como verso Milano, dopo la deviazione obbligatoria sulla A8 verso Varese, si consiglia di uscire allo svincolo di Legnano e percorrere la SS33 del Sempione in direzione di Milano; da Milano verso Varese, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo Fiera di Milano, si consiglia di immettersi sul Raccordo Fiera di Milano in direzione Rho/SS33 del Sempione e seguire le indicazioni per Varese con ingresso, sulla A8, allo svincolo di Legnano; da Milano verso Como/Chiasso, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo Fiera di Milano, si consiglia di immettersi sulla A52 Tangenziale nord di Milano verso Monza, uscire dallo svincolo di Baranzate, proseguire sulla SP233 della Varesina in direzione Varese ed entrare, sulla A9 Lainate-Como-Chiasso, allo svincolo di Origgio. Per chi proviene da Rho e da Monza verso Varese, si consiglia di percorrere la SS33 del Sempione proseguendo verso Varese ed entrare sulla A8 a Legnano; per chi proviene da Rho e da Monza verso Como/Svizzera, si consiglia di uscire allo svincolo di Baranzate e proseguire sulla SP233 della Varesina verso Varese ed entrare sulla A9 a Origgio. Per la chiusura dell’uscita di Origgio ovest, da Milano si consiglia di percorrere la SS33 del Sempione verso Varese; per la chiusura dell’uscita di Origgio ovest, dalla A9 si consiglia di uscire sulla A9 a Uboldo, al km 13+900.

Nella terza notte di chiusura, sulla A8 Milano-Varese sarà chiuso il tratto compreso tra l’allacciamento con la A9 Lainate-Como-Chiasso e Milano Fiera, in direzione Milano. Nella stessa notte, ma con orario 21:00-5:00, sarà chiusa anche l’area di servizio “Villoresi ovest”. Gli itinerari alternativi consigliati da Autostrade sono i seguenti: da Varese verso Milano, dopo la deviazione obbligatoria sulla A9 verso Como/Chiasso, si consiglia di uscire allo svincolo di Origgio e percorrere la SP233 della Varesina in direzione di Milano; da Como verso Milano, dopo la deviazione obbligatoria sulla A8 verso Varese, si consiglia di uscire allo svincolo di Legnano e percorrere la SS33 del Sempione in direzione di Milano. Sarà inoltre chiuso lo svincolo di Lainate in entrata verso Varese, per il quale si consiglia di entrare a Legnano. Lo svincolo di Origgio ovest in uscita per chi proviene da Milano sarà chiuso e si consiglia di uscire a Legnano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui