Interventi dei Vigili del Fuoco per i danni causati dal maltempo

Una giornata intensa per il comando provinciale dei Vigili del Fuoco, chiamati ad intervenire per i danni causati dal maltempo. Durante le ultime ore si sono susseguiti diversi interventi dovuti alle infiltrazioni d’acqua, al distacco di elementi costruttivi e soprattutto alla caduta di rami e piante a causa della pioggia.

A Scandolara Ravara, il tetto di una casa disabitata è crollato a causa delle avverse condizioni meteorologiche. A Crema, si sono verificate delle tegole pericolanti su un edificio situato in via Carlo Martini, e diversi alberi sono diventati pericolanti lungo le varie vie della città. Anche a Cremona, in largo Boccaccino, sono state segnalate tegole pericolanti.

Gli interventi per la messa in sicurezza delle piante nel capoluogo si sono concentrati in diverse vie, tra cui via Madonnina, via Bonomelli, via Tagliamento, via Carlo Cattaneo, via Trebbia e via della Vecchia Dogana. Inoltre, sono stati necessari interventi anche nel vicino comune di Gerre de Caprioli, precisamente in via Poderetto.

Forse il maltempo è stato anche la causa di due ascensori bloccati tra mezzogiorno e le 13:00. Un caso è avvenuto a Cremona, in via Novati, mentre l’altro è stato segnalato a Casalbuttano, in via Jacini.

Il comando provinciale dei Vigili del Fuoco è stato impegnato per tutta la giornata per garantire la sicurezza dei cittadini e intervenire tempestivamente per i danni causati dal maltempo. La situazione è stata gestita con prontezza e professionalità, dimostrando l’importanza di avere un corpo di soccorso pronto ad affrontare qualsiasi emergenza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui