“La Fuga” è un film basato sull’autobiografia omonima dello scrittore francese Sylvain Tesson. La trama ruota attorno a Pierre, un famoso scrittore ed esploratore che, a seguito di una caduta che lo ha fatto finire in coma, decide di attraversare a piedi la Francia. Il suo obiettivo è percorrere il Paese dal Mercantour, situato a sud-est, fino a Cotentin, all’estremo nord-ovest, passando per sentieri dimenticati e territori selvaggi.
Questa avventura diventa per Pierre una fuga dal mondo frenetico in cui vive, ma anche un percorso di guarigione e riconnessione con la natura. Durante il suo viaggio, dovrà affrontare sfide e ostacoli, ma grazie alla sua resilienza e forza d’animo, riuscirà a superarli.
Il cast del film include attori come Jean Dujardin, Joséphine Japy, Anny Duperey e Jonathan Zaccaï. La regia è stata curata da alcuni registi talentuosi, che hanno saputo trasmettere l’essenza del libro e della storia di Pierre sul grande schermo.
Se siete interessati a vedere questo emozionante film, potete trovarlo oggi in programmazione al cinema Gloria di Como. Gli orari delle proiezioni sono alle 17.30, quindi avete ancora tempo per organizzarvi e godervi questa avventura sul grande schermo.
“La Fuga” è un film che vi terrà incollati alla poltrona, vi farà riflettere sulla frenesia della vita moderna e vi ispirerà a riscoprire la bellezza della natura e il potere della resilienza umana. Non perdete l’occasione di vederlo e lasciatevi trasportare dalla storia di Pierre e dal suo viaggio di guarigione e crescita personale.