Un tragico incidente stradale si è verificato questa mattina intorno alle 5.20 in via Forlanini a Milano, sul vialone in direzione dell’aeroporto di Linate. Purtroppo, il bilancio è di due morti e 10 feriti.
Secondo le prime indagini, si è verificato un primo tamponamento tra una Golf, il cui conducente è risultato positivo al test dell’alcol. Non si ha ancora certezza sulla validità dei suoi documenti né se abbia ottenuto la patente di guida di categoria B. L’altra auto coinvolta è una Opel Mokka con a bordo una famiglia composta da madre, padre di 48 anni e una bambina di 8 anni.
La famiglia era scesa dall’auto a seguito del primo incidente, il che ha fortunatamente salvato loro la vita. Infatti, pochi istanti dopo il primo tamponamento, una Peugeot guidata da un ragazzo di 26 anni di nome Luigi Giallonardi, con altri 5 ragazzi a bordo, si è schiantata contro le due auto ferme. I ragazzi stavano tornando da una festa di Halloween al The Beach di via Corelli.
Il conducente della Peugeot stava guidando ad alta velocità e non si è accorto in tempo delle auto ferme, investendo l’Opel azzurra. Luigi Giallonardi, il giovane di 26 anni al volante della Peugeot, è morto sul colpo. Era un pizzaiolo di Giulianova, in provincia di Teramo. Bennardo Pagano, un consulente assicurativo di 24 anni originario di Napoli, che era seduto accanto al conducente, è stato portato in codice rosso al Pronto Soccorso dell’Ospedale di San Raffaele di Milano, ma è purtroppo deceduto poco dopo l’arrivo in ospedale. Gli altri passeggeri, tutti tra i 18 e i 25 anni, sono stati trasportati in codice giallo al pronto soccorso degli ospedali di Niguarda e del Policlinico.
I soccorritori delle 4 ambulanze e delle 3 automediche inviate sul posto hanno anche assistito altri due giovani che probabilmente erano sulla Golf, ma che si sono allontanati autonomamente dopo essere stati soccorsi. Gli agenti della polizia locale di Milano si sono occupati dei rilievi dell’incidente, mentre i Vigili del Fuoco di via Messina hanno estratto i feriti dalle lamiere della Peugeot per consegnarli nelle mani dei soccorritori.