Aggressione a Moltrasio: uomo colpito al torace con un punteruolo

Un uomo di 44 anni è stato vittima di un’aggressione martedì sera a Moltrasio, nel comasco. L’uomo è stato colpito al torace con un punteruolo, che gli ha trapassato un polmone e sfiorato il cuore. Nonostante la gravità delle ferite, attualmente non è in pericolo di vita.

La dinamica dell’aggressione è ancora poco chiara e i carabinieri di Cernobbio, insieme al sostituto procuratore di Como Simona De Salvo, stanno indagando sul caso. Secondo una prima versione, l’uomo stava uscendo da un locale di piazza San Martino a Moltrasio, dove aveva trascorso la serata, quando si è imbattuto in una violenta lite tra due persone ancora non identificate. Nel tentativo di sedare la lite o dividerli, il quarantaquattrenne è stato colpito da uno dei due con un punteruolo, subendo una grave ferita al torace che ha perforato un polmone.

I soccorritori del 118 hanno trasportato immediatamente l’uomo all’ospedale di Niguarda, dopo un breve passaggio al pronto soccorso dell’ospedale Valduce. La scelta del nosocomio è stata basata sulla disponibilità della specialità medica necessaria al momento. Attualmente l’uomo è ancora ricoverato in condizioni serie ma stabili.

Nel frattempo, i carabinieri stanno cercando di fare luce sulle circostanze dell’aggressione e soprattutto di identificare i due uomini coinvolti nella lite, di cui uno ha utilizzato il punteruolo. Al momento non si conoscono i motivi che hanno spinto l’aggressore a colpire gravemente un estraneo intervenuto per riportare la calma. Per risalire all’aggressore, i carabinieri stanno raccogliendo testimonianze e descrizioni da chi era presente sul posto, stanno cercando eventuali registrazioni delle telecamere di sicurezza della zona e stanno ascoltando la vittima per ottenere ulteriori dettagli.

Questo inquietante episodio ha suscitato un’ampia eco, vista la gravità dei fatti. Si spera che le indagini possano portare alla luce la verità e che l’aggressore possa essere identificato e punito secondo legge.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui