Le ricerche dell’uomo disperso nelle acque del fiume Ticino continuano anche oggi, giovedì 9 novembre 2023, dopo essere caduto dal Ponte Coperto. Sul posto, i Vigili del Fuoco stanno ancora operando per cercare di trovarlo.
La giornata di ieri è stata caratterizzata dalle ricerche del disperso nel Ticino. La Squadra di Saf Fluviali insieme ai Sommozzatori di Milano hanno perlustrato il fiume fin dalle prime ore del mattino, ma finora non è stata trovata alcuna traccia dell’uomo.
L’incidente è avvenuto intorno alle 10 di ieri, quando alcuni passanti hanno sentito un tonfo e hanno udito l’uomo chiedere aiuto. I Vigili del Fuoco sono intervenuti immediatamente e hanno avviato le operazioni di ricerca utilizzando mezzi nautici. Sul posto è stato anche inviato un elicottero per assistere nelle ricerche.
Non è escluso che il corpo dell’uomo possa essere rimasto intrappolato in qualche ramo, dato che il livello del fiume in quel punto è abbastanza alto e la corrente potrebbe averlo trascinato a valle.
Al momento, non sono ancora chiare le circostanze che hanno portato all’incidente. È ancora da accertare se l’uomo sia caduto accidentalmente nel fiume o se si sia trattato di un gesto volontario.
Inoltre, non è ancora stata identificata la sua identità. Nessuno si è presentato alle autorità ieri per denunciare la scomparsa di un parente. Si presume che l’uomo possa avere tra i 40 e i 50 anni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui