Un grave atto di violenza si è verificato mercoledì 15 novembre 2023 all’ingresso della Procura di Monza, in via Solera. Un uomo di 60 anni, di nazionalità albanese, ha tentato di appiccare il fuoco al portone del palazzo versando diversi litri di liquido infiammabile e cercando di accendere un fiammifero. Fortunatamente, la polizia è intervenuta prontamente e lo ha arrestato.
Le motivazioni di questo gesto sono ancora sconosciute, ma secondo alcune fonti potrebbe essere stato un atto di vendetta nei confronti della magistratura, coinvolta in una vicenda giudiziaria riguardante l’uomo, che ha precedenti penali per reati contro il patrimonio e la persona. Attualmente si trova in detenzione presso la Questura, in attesa di essere interrogato dal pubblico ministero.
Sul luogo dell’attentato sono intervenuti anche gli agenti della Squadra Mobile, della Digos e della Polizia Scientifica, che hanno effettuato i rilievi e sequestrato il materiale incendiario. Fortunatamente, non ci sono stati danni alla struttura né feriti tra il personale della Procura e i passanti. Il procuratore capo di Monza, Giuseppe Iannaccone, ha espresso solidarietà ai colleghi e ha ringraziato le forze dell’ordine per aver sventato il pericolo. Ha inoltre assicurato che la Procura non si lascerà intimidire da tali atti criminali e continuerà a svolgere il proprio lavoro con impegno e professionalità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui