Le ricerche per trovare un alpinista di 79 anni, di cui non si hanno notizie da martedì scorso, sono state intense durante tutta la giornata di ieri. I tecnici del Soccorso Alpino della VII Delegazione Valtellina – Valchiavenna, insieme al Sagf – Soccorso Alpino Guardia di Finanza, i Vigili del Fuoco e la Protezione Civile, hanno concentrato i loro sforzi nelle aree circostanti al torrente Mallero.

Nell’operazione di oggi è stata eseguita una bonifica dettagliata dell’area, mentre l’uso dei droni del Cnsas e della Protezione Civile ha ampliato le ricerche su un fronte più ampio. Il supporto attivo offerto dal Comune di Sondrio e dal Gruppo Ragni di Lecco ha contribuito a coordinare le attività sul campo.

Ulteriori risorse sono state messe in allerta per le prossime ore, con l’arrivo previsto della squadra forra regionale del Cnsas Lombardo. Le autorità e le squadre di soccorso si stanno impegnando con determinazione e coordinazione per cercare l’alpinista nella speranza di trovarlo il prima possibile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui