Carabinieri Milano, 18 novembre 2023 – Due uomini sono stati arrestati dai carabinieri di Novara con l’accusa di violenza sessuale nei confronti di due ragazzine quattordicenni residenti a Novara. I fatti si sono verificati il 6 novembre scorso, quando le tre minorenni si erano allontanate dalla comunità del Milanese dove erano ospiti per tornare a Novara e incontrare i due trentenni che avevano conosciuto il giorno precedente.

Dopo aver condotto le ragazzine in un’abitazione occupata abusivamente, i due uomini le hanno costrette a consumare stupefacenti e successivamente hanno abusato sessualmente di due di loro. Le giovani sono riuscite a fuggire e hanno chiesto aiuto, venendo accompagnate dai carabinieri in ospedale.

Le indagini, che hanno portato all’individuazione dei due trentenni, sono durate quattro giorni e hanno coinvolto le forze dell’ordine di Milano e Roma. I due uomini, di nazionalità algerina, risultano essere irregolari e clandestini in Italia, con precedenti penali per reati contro il patrimonio.

Il provvedimento di fermo è stato eseguito all’aeroporto di Roma Fiumicino, dove i due uomini stavano cercando di imbarcarsi su un volo diretto all’estero. L’operazione è stata possibile grazie alla collaborazione con la polizia di frontiera.

I carabinieri continueranno ad approfondire le indagini per accertare eventuali ulteriori responsabilità e per garantire giustizia alle giovani vittime. È importante sottolineare l’importanza di denunciare tempestivamente episodi di violenza sessuale e di abuso sui minori, affinché i responsabili possano essere individuati e puniti.

Per stare sempre aggiornati sulle notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro, è possibile seguire i canali ufficiali delle forze dell’ordine e dei media locali. La lotta contro la violenza sessuale e l’abuso sui minori è un impegno di tutta la società, e solo attraverso la collaborazione di tutti sarà possibile contrastare efficacemente questi crimini e proteggere i più vulnerabili.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui