Grave incidente stradale a Villasanta: centauro ferito ma non in pericolo di vita
Oggi pomeriggio, intorno alle 18, si è verificato un terribile incidente stradale a Villasanta, in via Leonardo da Vinci. Un giovane di soli 17 anni, alla guida della sua moto, si è scontrato con un’automobile all’incrocio con via Meucci. La scena è stata subito presa d’assalto da un’ambulanza e un’automedica, entrambe in codice rosso, e dalla Polizia locale, guidata dal comandante Maurizio Carpanelli.
I primi soccorsi sono stati avvertiti dai passanti che hanno assistito all’incidente. Inizialmente, le condizioni del ragazzo sembravano gravi, tanto che i mezzi di soccorso sono arrivati in codice rosso. Fortunatamente, una volta soccorso, il giovane è stato ricoverato in ospedale in codice giallo, quindi non è in pericolo di vita.
Ora spetta alla Polizia locale ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità. Nel frattempo, torna d’attualità il problema della sicurezza stradale all’imbocco di via Meucci. Il comitato Circonvallazione Est, da tempo, sollecita l’Amministrazione comunale affinché intervenga per rendere più sicura quella tratta di strada.
I residenti di via Meucci sono arrabbiati e chiedono provvedimenti risolutivi. In particolare, considerando l’incremento del traffico previsto durante i lavori di Pedemontana e l’imminente introduzione dei pedaggi, chiedono una temporanea interruzione del traffico dei non residenti in determinate ore. Inoltre, richiedono accordi con i comuni limitrofi per una gestione coordinata e funzionale dei flussi di traffico Nord-Sud ed Est-Ovest, oltre a tutto ciò che è necessario per limitare i persistenti rischi per la sicurezza attuale e futura, nonché per la salute e l’ambiente.