Arrestati i rapinatori di un ristorante a Bodio Lomnago
Nella notte del 30 aprile, una coppia di rapinatori ha fatto irruzione in un ristorante di Bodio Lomnago armati di coltello e pistola. La donna, una 30enne, è entrata nel locale gridando per distrarre i dipendenti, mentre il complice si è impossessato di 3.280 euro custoditi nella cassa. Per fuggire, l’uomo ha puntato la pistola contro una dipendente, ma successivamente si è scoperto che era falsa.
I due rapinatori sono poi fuggiti a piedi, ma sono stati fermati poco dopo grazie alle testimonianze e alle telecamere di videosorveglianza. L’uomo, un 30enne italiano con precedenti, aveva ancora addosso parte della refurtiva (2.300 euro). In un’auto usata dalla coppia, i carabinieri hanno trovato la pistola giocattolo priva del tappo rosso e un coltello a serramanico, sottoposti a sequestro.
L’intervento dei carabinieri della Stazione di Azzate ha permesso di individuare e arrestare i due rapinatori, che sono stati portati in carcere. Questo episodio dimostra ancora una volta l’importanza della collaborazione tra le forze dell’ordine e la videosorveglianza per prevenire e reprimere i reati. La giustizia ha fatto il suo corso e i cittadini possono sentirsi più sicuri sapendo che i responsabili sono stati individuati e puniti.