Una serie di atti inqualificabili e crudeli, oggetto di attuali indagini da parte delle forze dell’ordine. Un fenomeno che appare insensato e ingiustificabile, ma che continua a richiedere la massima attenzione.

Nelle settimane scorse, alcuni gatti sono stati avvelenati con delle polpettine contenenti sostanze tossiche, principalmente liquido refrigerante o, in alcuni casi, dosi molto elevate di Tachipirina che possono risultare letali. Questi episodi si sono verificati principalmente nel quartiere residenziale compreso tra via Milano, via Campanili, via Vittorio Emanuele e via Brescia. Purtroppo, in almeno tre casi (un quarto gatto sta lottando per sopravvivere), i bocconi sono stati fatali, causando grande sofferenza. Tuttavia, nei mesi precedenti, erano state segnalate altre misteriose sparizioni. L’ultimo episodio è avvenuto sabato, quando una famiglia ha trovato il loro adorabile gattino senza vita. “È stato mio figlio a trovarlo, uno shock terribile”, ha dichiarato il proprietario.

L’Amministrazione comunale di Erbusco, venuta a conoscenza della situazione, raccomanda ai cittadini di prestare la massima attenzione e di segnalare prontamente alla Polizia locale o alle autorità competenti eventuali ritrovamenti di polpettine avvelenate.

Ovviamente, si spera che non si verifichino altri casi, ma l’apprensione è palpabile, sia per i gatti che per gli altri animali che potrebbero ingerire involontariamente queste polpettine avvelenate.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui