Le crocerossine dell’Ispettorato Cri di Saronno hanno recentemente celebrato la loro patrona, Santa Caterina da Siena, con una messa solenne officiata dal prevosto, monsignor Claudio Galimberti, presso la chiesa prepositurale dei Santi Pietro e Paolo in piazza Libertà.

Il Corpo delle infermiere volontarie è un ausiliario delle Forze armate presente su tutto il territorio nazionale, che svolge attività sia in ambito civile che militare. Le infermiere volontarie prestano servizio ordinario presso le unità della Croce Rossa Italiana e delle Forze armate, nonché servizio straordinario in situazioni di emergenza civile e militare.

Le crocerossine saronnesi, impegnate quotidianamente in queste attività, hanno voluto celebrare la loro patrona come segno di devozione e gratitudine per il loro lavoro. La messa solenne è stata un momento di riflessione e di ringraziamento per tutte le donne che, con il loro lavoro, contribuiscono a garantire la salute e la sicurezza di tutti i cittadini.

La comunità di Saronno si unisce alle crocerossine nell’esprimere il proprio apprezzamento per il loro impegno e dedizione, che rappresentano un valore fondamentale per la nostra società. Grazie alle loro azioni quotidiane, le infermiere volontarie contribuiscono a costruire un mondo più giusto e solidale, in cui la salute e il benessere di tutti sono al centro delle preoccupazioni.

Per rimanere sempre aggiornati sulle principali notizie del territorio, è possibile iscriversi alla newsletter o seguire il canale Telegram @ilsaronnobn. In alternativa, è possibile ricevere le notizie in tempo reale tramite Whatsapp inviando il messaggio “notizie on” al numero +39 3202734048.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui