Truffa dell’acqua inquinata a Olgiate Comasco: una triste vicenda che ha coinvolto un’anziana residente in via Silvio Pellico. È accaduto ieri, venerdì 1 dicembre, nel pomeriggio. Un individuo con cappellino e mascherina è riuscito ad entrare in casa della vittima, fingendo di dover verificare la qualità dell’acqua. Una volta all’interno, ha aggiunto una polverina a un bicchiere, affermando che fosse necessaria per purificare l’acqua. L’anziana, ingannata, ha consegnato all’uomo l’oro e i contanti che aveva in casa.
L’episodio è stato segnalato dal Controllo del vicinato olgiatese, che ha voluto diffondere l’accaduto, soprattutto tra gli anziani, che spesso sono le principali vittime di truffe simili. Il Controllo del vicinato, che conta ormai mille iscritti, invita alla partecipazione di un numero sempre maggiore di cittadini, al fine di aumentare la collaborazione tra le persone.
È importante, dunque, rimanere vigili e diffidare di persone sconosciute che si presentano a casa nostra con scuse poco convincenti. In caso di dubbi, è sempre meglio contattare le forze dell’ordine e segnalare l’accaduto. Solo così, lavorando insieme, possiamo contrastare efficacemente le truffe e proteggere i cittadini più vulnerabili.