Arrestato a Busto Garolfo un giovane con quasi 500 dosi di cocaina nella sua casa. La Polizia di Stato di Busto Arsizio ha fatto questa importante scoperta nella giornata di ieri, venerdì 1 dicembre 2023. Il giovane, un albanese di 20 anni senza precedenti penali e con un permesso di soggiorno, è stato fermato mentre si trovava alla guida di una Peugeot e si muoveva in modo sospetto. La sua strana condotta ha attirato l’attenzione degli agenti di polizia che stavano pattugliando le strade di Borsano, una frazione di Busto Arsizio. I poliziotti hanno assistito a un tipico scambio di droga e denaro e hanno deciso di seguire il giovane, sospettato di essere il pusher. Hanno pedinato il 20enne senza farsi notare fino a quando si è fermato vicino a una casa a Busto Garolfo. È stato in quel momento che gli agenti lo hanno bloccato.

Durante la perquisizione, nella tasca del giovane sono state trovate delle chiavi. Gli agenti hanno velocemente identificato l’appartamento di riferimento e, aprendo la porta, hanno effettuato la perquisizione. All’interno sono state trovate ben 480 dosi di cocaina, ognuna con un peso di circa mezzo grammo, già confezionate e pronte per la vendita singola (quelle che comunemente vengono chiamate “palline”). Oltre alla droga, sono stati rinvenuti anche un bilancino e materiale per preparare le dosi, oltre a circa 18mila euro in contanti, probabile provento dell’attività di spaccio. Il giovane è stato arrestato in flagrante per detenzione di cocaina ai fini di spaccio.

Questo arresto dimostra l’importanza del lavoro svolto dalla Polizia di Stato di Busto Arsizio nella lotta al traffico di droga. Grazie alla loro attenta vigilanza e alla pronta azione, è stato possibile individuare e fermare un pericoloso spacciatore che aveva quasi 500 dosi di cocaina pronte per essere vendute. Questo intervento contribuirà sicuramente a ridurre l’offerta di droga sulle strade e a garantire la sicurezza dei cittadini. La Polizia di Stato continuerà a combattere senza tregua il fenomeno dello spaccio di droga, proteggendo la comunità e garantendo un futuro migliore per tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui