Intervento dei Vigili del Fuoco a Fagnano Olona: neonata rimasta chiusa in casa da sola

Ieri mattina, domenica, si è verificato un intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Tradate a Fagnano Olona. Il motivo di tale intervento è stato “liberare” una neonata che era rimasta chiusa in casa da sola per errore.

L’episodio è stato causato da una sbadataggine, da una leggerezza che per fortuna non ha avuto conseguenze gravi, ma che ha comunque richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco. La coppia di genitori aveva chiuso la porta di casa, che era blindata, dimenticando all’interno le chiavi. Oltre alle chiavi, era rimasta all’interno anche la bimba neonata di soli 10 mesi.

Si sono vissuti momenti di panico, cercando di capire come riaprire la porta e a chi poter chiedere una copia delle chiavi. Infine, si è presa la decisione di chiedere l’intervento dei Vigili del Fuoco. A rispondere alla chiamata è stato il distaccamento volontari di Tradate, che in pochi minuti è arrivato sul posto, ha forzato la porta e ha restituito la piccola ai genitori.

È importante sottolineare l’importanza di fare attenzione a queste situazioni e di non lasciare mai i bambini da soli in casa, soprattutto se sono così piccoli. Anche un semplice errore può portare a conseguenze indesiderate. Fortunatamente, grazie alla prontezza d’intervento dei Vigili del Fuoco, la neonata è stata liberata in breve tempo e riportata sana e salva tra le braccia dei suoi genitori.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui