Agostino Gualdi, un uomo di 65 anni, è stato vittima di un grave incidente domenica 3 dicembre a Verano Brianza. Come di consueto, Agostino stava facendo una tranquilla passeggiata con il suo cane dopo pranzo. Mentre attraversava via Comasina, è stato travolto da un’auto pirata, la cui guida è ancora ignota. L’auto ha proseguito la sua marcia senza fermarsi per prestare soccorso.

Le ultime informazioni rivelano che Agostino stava camminando con il suo cane quando è stato colpito dall’auto. A causa dell’impatto violento, l’uomo è finito a terra mentre il cane, spaventato, è tornato indietro fino a casa. Un parente, che si è accorto del suo arrivo solitario, ha seguito il percorso abituale di Agostino con il suo fedele amico e ha trovato il 65enne riverso a terra in via Comasina. Nel frattempo, alcuni testimoni, nonostante non siano riusciti a identificare chiaramente l’auto o a prendere la targa, avevano già chiamato i soccorsi.

Purtroppo, quando i soccorsi sono arrivati ​​sul posto, hanno subito capito la gravità della situazione: Agostino presentava gravi traumi cranici e fratture multiple. È stato immediatamente trasportato in ospedale, al Niguarda di Milano, dove è attualmente ricoverato in condizioni molto gravi.

I Carabinieri stanno conducendo un’indagine per individuare l’auto pirata responsabile dell’investimento del 65enne. Purtroppo, la zona dell’incidente non è coperta da telecamere di sicurezza, ma le immagini delle telecamere di alcuni esercizi commerciali potrebbero essere utili per le indagini.

Questo incidente tragico e irresponsabile ci ricorda l’importanza di rispettare le regole della strada e di prestare soccorso in caso di incidente. Speriamo che le indagini conducano alla cattura dell’autore di questo incidente e che Agostino possa riprendersi al più presto. Inoltre, è fondamentale che vengano installate telecamere di sicurezza in tutte le zone stradali per prevenire futuri incidenti e identificare facilmente gli autori di comportamenti illegali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui