Incidente all’ospedale di Codogno: automobilista si ribalta dopo un malore
Una donna di 41 anni, reduce dalla visita a un paziente in ospedale, ha avuto un incidente lungo il viale che porta dal parcheggio all’area di primo intervento. L’automobilista è stata subito soccorsa e accompagnata a Cremona, dopo essere stata coinvolta nell’incidente avvenuto nella serata di lunedì nei percorsi interni dell’ospedale civico di Codogno.
L’incidente ha fatto temere il peggio per la donna, ma secondo quanto ricostruito dai soccorritori e dai carabinieri intervenuti sul posto, sembra che la Toyota Yaris si sia ribaltata a causa di un malore subito dalla guidatrice. Le ruote del veicolo hanno slittato sull’asfalto bagnato e reso scivoloso dalla neve e dal ghiaccio, ma la causa principale sembra essere stata la perdita di controllo dovuta al malore.
Pochi minuti dopo l’incidente, un’ambulanza della Croce Casalese con a bordo un’automedica è arrivata sul rettilineo che porta all’ingresso del pronto soccorso. Nonostante la presenza della Yaris sulla strada, non ci sono state ripercussioni sul passaggio delle ambulanze, grazie all’intervento dei carabinieri che hanno gestito il traffico fino alla rimozione del veicolo.
Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco del distaccamento volontario di Casale, che hanno liberato la donna dalle lamiere dell’auto, permettendo ai sanitari di prestare le cure necessarie prima del trasporto in ospedale. Le condizioni della 41enne non erano gravi, ma probabilmente il malore è stato causato dallo stress e dall’agitazione per il parente accompagnato in ospedale precedentemente.