Carabinieri in azione nella notte a Valle Salimbene, in provincia di Pavia. È avvenuto un furto in banca, con un bottino di circa 1.500 euro in contanti. I ladri sono entrati in azione intorno alle 3 di questa mattina, venerdì 8 dicembre, in via Papa Giovanni XXII, nella frazione di San Leonardo di Valle Salimbene.

L’allarme del sistema antifurto della Bcc Cassa Rurale ed Artigiana di Binasco Credito Cooperativo è scattato, ma quando le forze dell’ordine sono arrivate sul posto, i responsabili erano già fuggiti e avevano fatto perdere le proprie tracce.

Si tratta chiaramente di una banda ben organizzata, che sapeva di avere pochissimi minuti a disposizione ma è riuscita comunque a portare a termine il proprio piano, che sembra essere stato studiato accuratamente sia nei modi che nei tempi.

I malviventi hanno forzato una porta antipanico per entrare negli uffici della banca e hanno letteralmente sradicato da terra una piccola cassaforte, o meglio una cassettiera blindata ancorata al pavimento, utilizzata per custodire i contanti delle casse.

Non è la prima volta che i ladri prendono di mira le banche del territorio per rubare questi cassetti con i contanti, che non contengono mai somme particolarmente elevate e sono custoditi in casseforti più sicure.

Dopo il colpo, i malviventi sono fuggiti su un’auto o forse su un furgone, su cui hanno caricato il bottino. Hanno agito con il volto coperto, consapevoli di essere ripresi dalle telecamere di videosorveglianza presenti nelle banche. Ora i filmati dovranno essere analizzati dai carabinieri della Stazione di Belgioioso e della Compagnia di Pavia, che stanno indagando sul furto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui