Più sicurezza a Muggiò durante le ore serali e notturne nel periodo natalizio. Il Comune di Muggiò ha aderito al progetto di sicurezza urbana e stradale denominato “Dicembre in sicurezza 2023”, proposto dalla Regione Lombardia insieme al Comune di Desio. Questo progetto prevede servizi straordinari di controllo che si protrarranno fino al 17 dicembre.

Durante questa stagione dell’anno, oltre alle normali attività, si verificano anche numerose manifestazioni, mercatini, momenti di convivialità e di ritrovo, nonché un aumento della movida e del traffico. Per questo motivo, la Regione propone il progetto “Dicembre in sicurezza”.

I Comandi di Polizia locale di Muggiò e Desio collaborano per garantire un maggiore impatto sui due territori. Le pattuglie saranno attive dalle 21 alle 2 di notte. Durante il primo giorno di progetto, gli agenti di Muggiò, con l’unità mobile, e i colleghi di Desio, con la loro vettura di servizio, hanno pattugliato Muggiò dal centro fino ai quartieri e alle aree periferiche. Queste attività di controllo e prevenzione continueranno su entrambi i Comuni.

I Comandi di Muggiò e Desio collaborano utilizzando la strumentazione di servizio, come l’alcoltest, il droga test e il kit per i falsi documentali. Effettueranno insieme posti di controllo di polizia stradale al fine di fermare veicoli per accertare guide in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di stupefacenti, per velocità elevata e per violazioni del Codice della strada.

Per quanto riguarda la sicurezza urbana, saranno effettuati controlli ai locali, ai parchi e alle aree verdi e ai luoghi di aggregazione giovanile. Il costo totale degli interventi è di 15mila euro a carico della Regione.

Verranno effettuati pattugliamenti nei quartieri e nelle zone periferiche al fine di scoraggiare l’attività dei malviventi, prevenendo furti e danneggiamenti alle auto. Il personale si impegnerà al massimo per garantire una maggiore sicurezza sul territorio anche durante questo periodo dell’anno.

Questo è quanto ha dichiarato il comandante dei ghisa.

[Source: Muggiò, il progetto “Dicembre in sicurezza” è partito]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui