Questa mattina, lunedì 8 maggio, un vasto incendio ha coinvolto un’officina a Ceriano Laghetto. Dalle prime informazioni sembra che le fiamme siano partite da un’auto a benzina e si siano poi propagate agli altri mezzi parcheggiati all’interno del capannone. Sul posto sono intervenute diverse squadre dei Vigili del Fuoco che stanno cercando di domare le fiamme. Presenti anche la Polizia Locale e i Carabinieri, oltre alle ambulanze della Croce Viola di Cesate. Fortunatamente al momento non ci sono feriti o intossicati dal fumo.

La situazione ha attirato l’attenzione dei residenti della zona, che sono scesi in strada per cercare di capire cosa stesse accadendo, vista la alta colonna di fumo nero visibile da chilometri. Il sindaco di Ceriano, Roberto Crippa, ha rassicurato tutti affermando che l’incendio è circoscritto e controllato e che non ci sono emissioni in atmosfera. Nonostante ci fossero gomme all’interno dell’officina, la situazione sembra essere sotto controllo.

Si tratta di un episodio molto grave che ha causato danni ingenti alla struttura e ai mezzi parcheggiati al suo interno. Speriamo che i Vigili del Fuoco riescano a domare le fiamme al più presto e che la situazione si risolva senza ulteriori conseguenze. È importante ricordare l’importanza della prevenzione degli incendi, soprattutto in luoghi come le officine, dove la presenza di sostanze infiammabili può rappresentare un serio rischio per la sicurezza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui