Un gesto di gentilezza e solidarietà si è verificato oggi pomeriggio a Saronno, quando una giovane commerciante della via “l’angelo custode” ha aiutato una anziana signora di 85 anni che era caduta a terra mentre passeggiava lungo via Mazzini. La negoziante è stata prontamente accorsa in suo soccorso, aiutandola a rialzarsi e rimanendo al suo fianco fino all’arrivo dell’ambulanza.
Era circa le 16.05 quando l’ambulanza della Croce Azzurra di Rovellasca, chiamata dal servizio del 118 (AREU), è giunta sul luogo dell’incidente. L’anziana signora è stata quindi trasportata all’ospedale di Saronno, da cui sono giunte notizie rassicuranti riguardo alle sue condizioni di salute. Nonostante alcune lesioni e contusioni, così come una piccola perdita di sangue, fortunatamente non sembra che la situazione sia particolarmente grave per lei.
Questo episodio dimostra ancora una volta l’importanza di gesti di solidarietà e di aiuto reciproco nella nostra comunità. La giovane negoziante, con il suo tempestivo intervento, ha dimostrato una grande sensibilità e umanità, offrendo conforto e assistenza a una persona in difficoltà. Sono gesti come questi che ci ricordano quanto sia importante mantenere un senso di comunità e di vicinanza tra di noi, specialmente in situazioni di emergenza o di bisogno.
Ogni giorno, piccoli gesti come questo possono fare la differenza nella vita delle persone. La gentilezza e la solidarietà non hanno confini né limiti, e possono essere praticate da chiunque, indipendentemente dall’età o dalle circostanze. Siamo tutti in grado di offrire un aiuto, un sorriso, o anche solo una parola gentile a chi ne ha bisogno.
Quindi, prendiamo spunto da questo episodio e cerchiamo di essere più attenti e disponibili verso gli altri. Anche un piccolo gesto può fare la differenza e contribuire a rendere il nostro mondo un posto migliore. Ognuno di noi può essere un “angelo custode” per qualcun altro, e insieme possiamo costruire una comunità più solidale e amorevole.