Incidente stradale sulla statale 233 nel Comune di Valganna: due giovani coinvolti
Ieri sera, intorno alle 22.45, si è verificato un incidente stradale sulla strada statale 233 nel Comune di Valganna. Due automobili sono state coinvolte nell’incidente, che ha visto protagonisti due giovani di 23 anni, un ragazzo e una ragazza.
Immediatamente sono intervenuti sul posto gli operatori della SOS Tre Valli e della Padana Emergenza, con due ambulanze. Uno dei due conducenti è stato trasportato in codice verde all’ospedale di Luino a causa di un lieve trauma cranico, mentre l’altro è stato portato in codice giallo all’ospedale Circolo di Varese per un trauma torace-addominale.
Fortunatamente entrambi i giovani non sono in pericolo di vita. Insieme a loro sono giunti sul luogo dell’incidente anche i carabinieri della Compagnia di Luino, i quali hanno ricostruito la dinamica dell’incidente e raccolto elementi utili per le indagini, oltre a regolare la circolazione stradale.
A causa dell’incidente, si sono verificati diversi disagi al traffico, con la necessità di interrompere temporaneamente la circolazione in entrambe le direzioni per permettere le operazioni di soccorso.