Truffa a Melegnano: Falso funzionario pubblico ruba preziosi in oro
Nella periferia nord di Melegnano si è verificata di recente un’altra truffa, dove un truffatore solitario è riuscito a fuggire con preziosi in oro dal valore di oltre mille euro. L’episodio è accaduto intorno alle 12:30 di mercoledì, quando la vittima, una donna di 78 anni, dopo aver fatto la spesa, è tornata a casa in piazza Piemonte, nella periferia nord di Melegnano.
Davanti alla portineria, la donna si è trovata di fronte un uomo dall’aspetto distinto che, vedendola con le borse della spesa, si è offerto di aprirle la porta. Una volta entrati nella portineria, il truffatore è salito con lei in ascensore, presentandosi come un funzionario pubblico e mostrandole un tesserino di riconoscimento. Dopo aver guadagnato la sua fiducia, è iniziata la seconda fase dell’inganno: approfittando della situazione, mentre la donna stava aprendo la porta di casa, le ha spruzzato uno spray per stordirla.
Successivamente, il truffatore è entrato nell’abitazione prescelta, dalla quale ha rubato preziosi in oro dal valore di oltre mille euro, prima di scomparire senza lasciare tracce. Quando la vittima si è accorta del furto, era ormai troppo tardi. A quel punto, ha sporto denuncia ai carabinieri, che hanno avviato le indagini per identificare il truffatore. La svolta potrebbe arrivare dalle immagini delle telecamere presenti nella scala del condominio, dove si è consumata la truffa.