Incidente a Gerenzano: pedone ferito in codice rosso
Questa mattina, sabato 23 dicembre, si è verificato un incidente a Gerenzano lungo via Clerici. Secondo le prime ricostruzioni, l’impatto è avvenuto a bassa velocità, ma il pedone ha riportato lesioni così gravi da richiedere l’intervento dell’elisoccorso, che lo ha trasportato in codice rosso all’ospedale Niguarda di Milano.
L’automobile coinvolta nell’incidente procedeva a una velocità contenuta, nonostante il traffico intenso di questi giorni pre-festivi. Nonostante ciò, il pedone, un uomo di 72 anni, è stato sbalzato a terra. La conducente dell’auto si è immediatamente fermata e ha chiamato i soccorsi. Sul luogo dell’incidente sono arrivati un’ambulanza della Croce Rossa di Saronno e l’elisoccorso, inviati dalla centrale operativa Areu. Dopo le prime cure, l’uomo è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Niguarda.
I carabinieri della compagnia di Saronno sono intervenuti per effettuare i rilievi necessari per accertare la dinamica e le responsabilità dell’incidente.
Se vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale, puoi inviare il messaggio “notizie on” al numero +39 3202734048 su WhatsApp o cercare il canale @ilsaronnobn su Telegram. È disponibile anche il canale WhatsApp, clicca qui per iscriverti.