Una storia a lieto fine si è verificata oggi a Castano Primo. Una cagnolina di razza Shih Tzu, di nome Molly, è scappata di casa e si è ritrovata in una strada molto trafficata. Fortunatamente, è stata segnalata alla Polizia locale che, insieme ad alcuni passanti, è riuscita a salvarla. Ora Molly è finalmente al caldo degli affetti della sua famiglia, proprio in tempo per il Natale.

Tutto è iniziato quando un equipaggio della Polizia locale del Comando Intercomunale di Castano e Nosate è stato avvisato della presenza di un cane di piccola taglia che vagava senza meta vicino a una strada molto trafficata. L’animale era in pericolo, ma rappresentava anche un rischio per gli automobilisti che passavano di lì. Gli agenti si sono immediatamente attivati e hanno chiesto ai cittadini di cercare di trattenere il cane fino all’arrivo della pattuglia.

Fortunatamente, grazie alle numerose segnalazioni, quando gli agenti sono arrivati sul posto, il cagnolino era già stato recuperato da alcuni passanti e messo in salvo. Si è scoperto che si trattava di una cagnolina anziana e totalmente cieca. Grazie al microchip, è stato possibile risalire al suo proprietario. Tuttavia, proprio mentre gli agenti stavano per caricare l’animale sull’auto di servizio, è arrivata una bambina accompagnata da un genitore. La bambina si era accorta che la sua amata Molly era scappata di casa. Grazie alla collaborazione tra cittadini e forze di polizia, l’animale è stato riaffidato ai suoi proprietari in poco tempo.

Questa storia dimostra quanto sia importante la collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine per garantire la sicurezza e il benessere degli animali domestici. Grazie all’intervento rapido e deciso della Polizia locale e all’aiuto dei passanti, Molly è tornata a casa sana e salva. Un lieto fine che ci ricorda l’importanza di prendersi cura dei nostri amici a quattro zampe e di essere vigili per evitare che si perdano o siano in pericolo. Auguriamo a Molly e alla sua famiglia un sereno e felice Natale insieme.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui