Due incidenti hanno sconvolto la Vigilia di Natale lungo le strade dell’alto Varesotto. Il primo si è verificato intorno alle 14 sulla statale 233 a Ganna, nel Comune di Valganna, mentre il secondo è avvenuto mezz’ora più tardi a Musadino, frazione di Porto Valtravaglia, lungo la provinciale 31.
Nel primo caso, tre automobili sono state coinvolte in uno scontro vicino alla strettoia di Ganna: una Renault Capture e una BMW. All’interno dei veicoli c’erano cinque persone, un uomo di 57 anni, un uomo di 34 anni, una donna di 54 anni e due bambini, una bambina di 10 anni e un ragazzo di 12 anni. I due bambini sono stati trasportati in codice verde all’ospedale “Filippo del Ponte” di Varese. Fortunatamente, non hanno riportato gravi lesioni. Sono intervenuti gli operatori della SOS Tre Valli con un’ambulanza e i vigili del fuoco, che hanno prestato le prime cure ai feriti e hanno messo in sicurezza la strada. Anche i carabinieri della Compagnia di Luino sono intervenuti per regolare il traffico e ricostruire la dinamica dell’incidente, mentre gli operatori del Soccorso Stradale ACI hanno liberato la strada dai veicoli coinvolti nell’incidente.
Mezz’ora più tardi, a Musadino lungo la provinciale 31, un’anziana di 81 anni al volante della sua auto si è ribaltata sulla strada. Dopo le prime cure prestate dalla Padan Emergenza, la donna è stata trasportata in codice giallo all’ospedale Circolo di Varese, ma non è in pericolo di vita. Entrambi gli incidenti hanno causato diversi disagi lungo le strade interessate.