Natale turbolento a Casalpusterlengo: rissa tra giovani con catene e blocco del traffico

La notte del 25 dicembre è stata caratterizzata da un violento scontro tra giovani nel centro di Casalpusterlengo, in provincia di Lodi. Circa cinquanta ragazzi tra i 16 e i 20 anni sono stati coinvolti in una maxirissa che ha causato grande scompiglio nella cittadina.

Secondo le prime ricostruzioni, tutto è iniziato quando una gang di ragazzi ha tentato di rubare il telefonino a un giovane che si trovava in piazza con alcuni amici. Gli aggressori, evidentemente preparati per l’occasione, erano armati di catene. La situazione è rapidamente degenerata e la rissa si è spostata verso via Cavallotti, bloccando anche il traffico automobilistico.

La maggior parte dei giovani coinvolti era di origine straniera e, allo scoppio della violenza, si sono dati alla fuga all’arrivo delle forze dell’ordine e dei soccorsi. Tuttavia, alcuni di loro sono rimasti a terra e sono stati soccorsi. Un ragazzo di 16 anni e un 18enne sono stati portati al pronto soccorso di Lodi per ricevere le cure necessarie.

È triste constatare come anche durante le festività natalizie si verifichino episodi di violenza e criminalità giovanile. È fondamentale che le istituzioni e la comunità si impegnino a promuovere una cultura di rispetto e dialogo, in modo da evitare situazioni di questo genere. Solo attraverso una collaborazione concreta tra le diverse realtà presenti sul territorio sarà possibile garantire una convivenza pacifica e serena.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui