Lutto a Fagnano Olona per la scomparsa di Silvio Mollica, un uomo che per 21 anni ha servito l’Arma dei Carabinieri e i cittadini di Fagnano Olona. Era anche il presidente della sezione cittadina dell’Associazione Nazionale Carabinieri. Le sue esequie si sono svolte nella chiesa parrocchiale di San Gaudenzio, alla presenza del maresciallo dei Carabinieri di Fagnano Olona, Michele Beltrame, e del comandante dei Carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio, il tenente colonnello Andrea Poletto.

Il tenente colonnello Poletto ha voluto ricordare l’importanza e il valore di Silvio Mollica, definendolo un uomo che ha dedicato la sua vita al servizio degli altri. Mollica si è arruolato nell’Arma il 8 marzo 1967 e ha prestato servizio in diverse località, fino ad arrivare al Comando di Fagnano Olona nel 1973. Qui ha svolto servizio attivo nel territorio di competenza della Compagnia Carabinieri di Busto Arsizio, durante un periodo difficile per l’Italia, caratterizzato da sequestri di persona e tensioni politiche. Dopo il trasferimento al Comando Stazione Carabinieri di Busto Arsizio nel 1993, è stato collocato in congedo nel 1994. Negli anni ’90 ha assunto il ruolo di Presidente dell’Associazione Nazionale Carabinieri – Sezione di Fagnano Olona, partecipando attivamente agli eventi organizzati e rappresentando l’Arma come Carabiniere in congedo.

Silvio Mollica è stato salutato anche dall’Associazione Nazionale Carabinieri, i quali lo hanno descritto come un uomo sempre pronto ad aiutare, facendo la sua parte e anche di più. La comunità di Fagnano Olona piange la sua perdita, ricordando l’impegno e la dedizione di questo uomo che ha servito con orgoglio l’Arma dei Carabinieri e la sua comunità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui