Nel pomeriggio di oggi, venerdì 28 dicembre, i vigili del fuoco del distaccamento di Busto/Gallarate sono stati chiamati a intervenire in via Dante Alighieri, a Busto Arsizio, per un incendio che si era sviluppato in un edificio abbandonato.

Gli operatori, arrivati sul posto con un’autopompa e un’autoscala, hanno prontamente evacuato l’area circostante e hanno proceduto al salvataggio di due persone senza fissa dimora che erano rimaste intrappolate al primo piano dell’edificio. Grazie all’utilizzo dell’autoscala, le due persone sono state raggiunte e portate in salvo. Successivamente, sono state affidate al personale sanitario per accertamenti.

Una volta completata l’operazione di salvataggio, i vigili del fuoco hanno immediatamente iniziato le operazioni di spegnimento dell’incendio. Grazie all’efficienza e alla professionalità del team, l’incendio è stato prontamente domato e l’area è stata definitivamente messa in sicurezza. Le cause dell’incendio che ha interessato l’edificio abbandonato sono ancora oggetto di accertamenti.

Articolo precedenteCastano Primo: Tempi di chiusura della rampa di uscita Sud-Buscate Nord
Articolo successivoBenvenuti a Luino: quattro nuovi carabinieri pronti a proteggere la città

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui