VARESE – In viale Belforte arriveranno i “tedeschi” della grande distribuzione: al posto dell’ex Fiat aprirà un supermercato Aldi. La convenzione che permette l’intervento deve ancora essere firmata, ma i lavori sono stati approvati durante una riunione di giunta qualche giorno fa. L’apertura di un nuovo punto vendita con marchio tedesco comporterà anche la realizzazione di un parcheggio pubblico e la costruzione di un marciapiede che collegherà l’ufficio postale con il cimitero e la zona del Lazzaretto.

Il nuovo supermercato sorgerà su un’area di 4.600 metri quadrati. Questo spazio permetterà di realizzare non solo una struttura per la vendita, ma anche un parcheggio a servizio del supermercato e degli altri negozi della zona. Saranno previsti 74 posti auto, con anche la presenza di colonnine per la ricarica di auto elettriche.

L’attuale struttura che ospitava la Fiat, secondo quanto stabilito nella convenzione, verrà demolita e ricostruita mantenendo la forma dell’edificio esistente a uso commerciale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui