Continuano i lavori di sistemazione e modernizzazione della linea ferroviaria che attraversa Luino e collega Milano e Gallarate al Canton Ticino.
Dal 7 al 28 gennaio ci saranno disagi sulla linea S30 tra Gallarate, Luino e Cadenazzo/Bellinzona, in direzione Milano, a causa dei lavori sulla rete estera tra Luino e Pino Tronzano. Alcuni treni, secondo una determinata periodicità, circoleranno tra Gallarate e Luino. È previsto un servizio di autobus sostitutivi sulla tratta Luino – Cadenazzo, a cura della SBB CFF FFS.
Gli altri disagi, come già spiegato qualche giorno fa, inizieranno dall’8 gennaio al 29 marzo, sempre sulla stessa tratta, ma per i lavori nella stazione di Ternate. Quindi, dall’8 gennaio al 23 marzo, i treni sulla S30 Bellinzona/Cadenazzo-Luino-Gallarate e Luino-Gallarate-Milano subiranno ulteriori modifiche agli orari tra Gallarate-Sangiano/Luino.
Sempre dall’8 gennaio al 29 marzo, nei giorni feriali (escluso il sabato), il treno S30 25361 sarà sostituito dal nuovo treno 25351 che effettuerà un percorso alternativo via Sesto Calende – Ispra (da Laveno M. a Gallarate) con fermata straordinaria a Vergiate. È previsto un bus sostitutivo 3561A da Laveno M. a Gallarate.
“Tuttavia, precisiamo che i clienti che utilizzeranno i treni con percorso alternativo, di chilometraggio superiore, potranno utilizzare i titoli di viaggio validi per il tragitto originale tra le tratte di Laveno Mombello e Besnate, senza alcuna maggiorazione tariffaria per tutte le tipologie di biglietti e abbonamenti ferroviari”, commenta Trenord.
Per ulteriori informazioni sugli orari e le corse, clicca qui.