“Automobilista denunciato per omissione di soccorso dopo un incidente a Bergamo”
La polizia locale di Bergamo ha individuato l’automobilista responsabile di un incidente avvenuto venerdì 5 gennaio, in cui una donna di 81 anni è stata investita e il conducente si è allontanato senza prestare soccorso. Grazie alle telecamere di sorveglianza, gli agenti sono riusciti a ricostruire il percorso dell’auto e hanno individuato il responsabile, un uomo di 76 anni residente a Bergamo. L’automobilista è stato denunciato per omissione di soccorso, fuga e lesioni gravissime. L’anziana coinvolta nell’incidente è attualmente ricoverata in prognosi riservata presso l’ospedale “Papa Giovanni XXIII” di Bergamo.
Secondo le prime ricostruzioni dell’accaduto, l’incidente è avvenuto intorno alle 17, durante una giornata di pioggia. La donna stava attraversando la strada insieme alla figlia di 46 anni, in corrispondenza del civico 29d. Mentre si trovavano sulle strisce pedonali, separate da uno spartitraffico, sono state investite da un’auto proveniente dal centro, che non si è fermata per prestare soccorso. Nell’incidente, l’anziana è rimasta gravemente ferita, mentre la figlia è stata coinvolta ma senza riportare gravi conseguenze. Sul posto sono intervenute un’auto medica, un’ambulanza e una pattuglia della polizia locale. La donna è stata trasportata in codice rosso all’ospedale “Papa Giovanni”.
Questo episodio sottolinea l’importanza di rispettare le norme del codice stradale e di prestare soccorso in caso di incidente. Speriamo che l’anziana possa riprendersi presto e che si faccia giustizia per quanto accaduto.