Processo per truffa: l’uomo che ha truffato Josip Ilicic sarà giudicato a luglio 2025.
Un uomo di quarant’anni, di origine italo-argentina e residente a Venezia, è stato accusato di aver truffato Josip Ilicic, ex calciatore dell’Atalanta. Secondo l’accusa, l’uomo avrebbe ricevuto in anticipo la somma di 50mila euro per l’acquisto di due orologi Rolex, uno d’argento e uno d’oro, che però non sono mai stati consegnati al legittimo proprietario. Il processo a carico dell’uomo si aprirà solo a luglio 2025.
La truffa di cui è stato vittima Josip Ilicic risale al periodo in cui il calciatore sloveno giocava ancora per l’Atalanta. Ilicic aveva contattato l’uomo tramite Instagram, dopo averlo conosciuto grazie a dei compagni di squadra. L’uomo aveva inviato al calciatore una serie di foto dei due orologi di lusso che avevano attirato l’attenzione di Ilicic, proponendogli un affare vantaggioso. Per poterli avere, il calciatore avrebbe dovuto versare la cifra di 50mila euro all’uomo.
Ilicic, convinto dell’affare, ha effettuato un bonifico anticipato su un conto in Lituania. Tuttavia, nonostante le numerose sollecitazioni, i due orologi non sono mai arrivati. Il calciatore ha quindi deciso di sporgere denuncia alle autorità.
Le indagini hanno portato all’identificazione dell’uomo grazie all’indirizzo a cui un compagno di squadra di Ilicic aveva inviato una maglietta in regalo. La procura della Repubblica ha citato l’uomo in giudizio per truffa aggravata, ma il processo si aprirà solo a luglio 2025.