Un uomo di 60 anni è stato denunciato per aver causato l’incendio di uno stabile dopo aver dato fuoco ad alcune sterpaglie: è successo a Cozzo nella serata di lunedì.
Un incendio ha devastato un magazzino abbandonato a Cozzo nella serata di lunedì 8 gennaio 2024. Le fiamme hanno generato una densa colonna di fumo nero che ha richiamato l’intervento immediato dei vigili del fuoco. Il magazzino si trova in via Cantinchiò.

I pompieri sono intervenuti prontamente per spegnere le fiamme, che si erano concentrate principalmente su una grande quantità di rifiuti accumulati all’interno dell’edificio abbandonato. Grazie all’abile azione delle squadre, l’incendio è stato circoscritto, evitando danni ulteriori.
Dalle indagini è emerso che l’incendio è stato causato da un uomo del posto che aveva appiccato il fuoco a delle sterpaglie nelle vicinanze, probabilmente utilizzando del liquido infiammabile. Le fiamme, alimentate dalla vegetazione secca, si sono propagate rapidamente, coinvolgendo anche il magazzino abbandonato.
Il presunto responsabile, un uomo di 60 anni, è stato identificato e denunciato dalle forze dell’ordine. Sarà chiamato a rispondere dell’accusa di danneggiamento seguito da incendio.
Sul luogo dell’incendio sono intervenuti anche i carabinieri, che hanno collaborato con i vigili del fuoco per individuare l’origine precisa delle fiamme. Gli inquirenti stanno approfondendo ulteriormente la vicenda per comprendere appieno la dinamica dell’incidente e valutare eventuali conseguenze legali per il responsabile.
(Foto di copertina: immagine di archivio)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui