La triste notizia della morte di Rebecca, una bambina di 9 anni, ha colpito profondamente la comunità di Arconate. La piccola è stata soccorsa lunedì 15 gennaio dopo un malore nella sua casa nel centro storico del paese. A causa di un arresto cardiaco, è stata trasportata d’urgenza all’ospedale ‘Papa Giovanni’ di Bergamo con l’elisoccorso. Nonostante gli sforzi dei medici per salvarla, le condizioni di Rebecca sono apparse subito molto gravi e, dopo due giorni di lotta, la bambina è purtroppo deceduta.

Il sindaco Sergio Calloni ha espresso il suo profondo dolore per la tragica perdita, definendo Rebecca una bambina dolcissima. In un mondo così ingiusto, le parole sembrano inadeguate per descrivere il dolore di tutta la comunità di Arconate. Siamo sgomenti e impotenti di fronte a questa tragedia inconcepibile, che ha portato via così presto una bellissima bambina. Oggi, Rebecca è come la figlia di tutti noi, e siamo incapaci di dare un senso a questo vuoto e di trovare un perché.

In quest’ora buia, in cui la sofferenza travolge tutti noi, l’amministrazione comunale e l’intera comunità si stringono attorno alla famiglia di Rebecca, ai suoi amici, ai suoi insegnanti e a tutti coloro che le volevano bene. Immaginiamo Rebecca con il suo bel sorriso, in un luogo dove non esiste più dolore, ma solo amore e cieli infiniti. Le auguriamo un buon viaggio, dolce Rebecca.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui