Elicottero dell’Arma dei Carabinieri atterra a Luino per combattere lo spaccio di droga

Un elicottero dell’Arma dei Carabinieri è atterrato questa mattina al Porto Nuovo di Luino, con la sua riconoscibile livrea blu e bianca che lo rende inconfondibile anche visto dal basso. È probabile che il velivolo sia giunto sul lago Maggiore per effettuare dei sorvoli sulle aree boschive del territorio, come segnalato da diversi cittadini delle valli del Luinese che hanno visto l’elicottero volare sopra le loro case.

Le valli del Luinese sono da anni afflitte da un importante fenomeno di spaccio di stupefacenti, a cui le forze dell’ordine sono costantemente impegnate nel cercare di porre rimedio attraverso controlli, blitz e arresti. Da meno di un anno, i reparti specializzati dei carabinieri “Cacciatori” attivi nelle zone più impervie delle regioni del Sud Italia si alternano tra i boschi del Varesotto e del Comasco per collaborare con i militari delle Compagnie locali nell’individuare i nascondigli dei pusher e smantellarli.

L’Arma dei Carabinieri mantiene il massimo riserbo sull’attività svolta stamattina nell’alto Verbano, ma senza dubbio sia la Compagnia di Luino sia quelle delle altre zone della provincia continuano la lotta serrata allo spaccio nei boschi senza esclusione di colpi, con l’obiettivo di disarticolare il più possibile la rete di spacciatori e restituire i boschi ai cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui