Paura e caos si sono diffusi tra le persone che hanno sentito le urla e si sono trovate improvvisamente a fuggire al buio a causa dell’interruzione dell’energia elettrica. La scena si è svolta nella tarda serata di venerdì 19 gennaio a Varese, quando una violenta rissa tra giovani ha causato danni anche a una cabina elettrica nel centro della città.
Tutto è iniziato fuori da un locale in via Albuzzi, dove una decina di giovani ha iniziato a litigare in modo violento. Calci, pugni e urla hanno caratterizzato lo scontro, che si è poi spostato fino all’angolo con via Croce, dove si trovava la cabina elettrica danneggiata. L’intera zona è stata avvolta dal buio, spingendo le persone presenti nei locali a scappare in preda al panico.
Le forze dell’ordine sono intervenute prontamente per sedare la rissa e ricostruire la dinamica degli eventi. Nel frattempo, alcuni dei litiganti sono riusciti a fuggire, mentre altri hanno ripreso tutto con i loro cellulari. La quantificazione dei danni è ancora in corso.
Purtroppo, questo episodio di violenza e caos si aggiunge ad altri simili che si verificano di frequente nelle serate varesine di fine settimana. È necessario che le autorità locali prendano provvedimenti per garantire la sicurezza dei cittadini e prevenire situazioni simili in futuro. Solo così sarà possibile vivere serenamente la vita notturna della città, senza dover temere per la propria incolumità.