Funerali di Manuel Millefanti: l’ultimo addio alla vittima di un tragico omicidio
La comunità di Oltrona di San Mamette si prepara a salutare Manuel Millefanti, morto prematuramente a soli 43 anni dopo essere stato colpito da una coltellata al petto. I funerali si terranno domani, sabato 27 gennaio, nella chiesa parrocchiale del paese. La cerimonia funebre avrà inizio alle 15:00, preceduta dalla recita del rosario alle 14:30.
Una settimana fa, la notizia della morte di Millefanti ha sconvolto amici, conoscenti e familiari. Una tragedia che si è consumata nella notte tra domenica e lunedì, al culmine di una serata di festa. La vittima si trovava in compagnia di Luca De Bonis, 33 anni, originario di Appiano Gentile e senza fissa dimora, che è stato arrestato con l’accusa di omicidio. Nonostante una vita sregolata, Millefanti era conosciuto da tutti come una persona buona.
Secondo una sommaria ricostruzione dei fatti, i due uomini, ubriachi, hanno litigato nella casa di Millefanti, dove sono state trovate numerose bottiglie di alcolici. L’alterco si è trasformato in tragedia quando De Bonis ha colpito Millefanti al petto con un coltello.
Le indagini dei Carabinieri di Appiano Gentile si concentrano su un uomo che vive in una tenda in una zona boschiva. Sono stati mobilitati anche i reparti speciali dei Carabinieri, tra cui i Cacciatori di Calabria, per contrastare il fenomeno dello spaccio di droga nella zona.
La madre di Millefanti, ancora sotto shock, ha raccontato di aver ricevuto una telefonata dal figlio alle 4:30 del fatidico giorno, in cui lui le aveva detto: “Mamma, mi hanno accoltellato”. Purtroppo, quando è arrivata a casa, lo ha trovato già in fin di vita. Nonostante i soccorsi abbiano tentato di rianimarlo, era ormai troppo tardi.
Le indagini dei Carabinieri proseguono per fare luce su ogni dettaglio di questa terribile vicenda e per assicurare alla giustizia il responsabile dell’omicidio. Domani, durante i funerali, la comunità di Oltrona di San Mamette avrà l’opportunità di unirsi in preghiera per ricordare Manuel Millefanti e riflettere sulla fragilità della vita.